Quello che vedrai in questa Masterclass funziona per ristoranti, centri estetici, palestre, Pet Shop e tutte le attività che vogliono vincere sul mercato …

Più clienti e vendite in minor tempo. 

Scopri l’implementazione breve strategica Turbo Business.

Guarda il video prima che lo faccia un tuo competitor

Chi sono e perché dovresti darmi retta se vuoi mettere il Turbo alla tua azienda?

Mi chiamo Nicola Benincasa e sono il fondatore di Turbo Business, Agenzia di Marketing a risposta diretta con sede a Pisa

Evita questi 4 errori se vuoi più clienti, vendite, soldi sul tuo conto corrente, maggiore controllo e libertà.

Errore numero 1: non avere un sito o avere solo un sito vetrina.

Hai sentito qualcuno dire che il Sito non ti serve?

Secondo Google 8 persone su 10 cercano il Sito Web di un’azienda:

Quando ne sentono parlare da un amico, parente o conoscente

E prima di fare un acquisto

Ecco perché dovresti tapparti le orecchie quando un’agenzia, freelance o consulente qualsiasi ti dice che puoi fare a meno del Sito Web…

Ma quello che dovresti avere non è un Sito vetrina solo per fare “bella figura”.

Bensì un Sito in grado di attrarre e convertire nuovi clienti quasi tutti i giorni.

Un Sito Magnetico®, come lo chiamiamo in Turbo Business.

Che tu lo voglia o no, il tuo Business è sotto gli occhi dei tuoi clienti tutti i giorni.

Per questo motivo il Sito Web deve essere il tuo miglior venditore in azienda.

Quello che h24 è sempre operativo

Non chiede permessi

Non chiede aumenti

Non chiede ferie

Dopo aver creato oltre 150 siti per i miei clienti in oltre 40 settori tra cui ristoranti, palestre, dentisti, produzione, edilizia, estetiste, pet shop, aziende B2B, aziende di servizi

Sono arrivato alla conclusione che se un Sito:

Non genera quotidianamente contatti

Non ha visibilità e quasi nessuno se lo fila 

Ha problemi tecnici e crea solo rogne (è aggiornato al 1996)

Non è in linea con la realtà aziendale e ti senti quasi in imbarazzo nel mostrarlo

È perché non è stato progettato per attrarre clienti e vendere!

Eh si, il Sito Web, qualsiasi sia il tuo settore, lo devi avere!

Errore numero 2: “fare” i Social


Vuoi più clienti e aumentare le vendite da subito e con un metodo testato e garantito?

Oppure li vuoi tra un anno senza nessuna certezza?

Se hai risposto alla prima domanda allora faresti bene a lasciar perdere, video, post giornalieri o strani piani editoriali per la tua azienda.

Secondo le statistiche social, per le pagine con meno di 10.000 follower il tasso di coinvolgimento è inferiore all’1%… 

Ciò vuol dire che un tuo post ha circa una interazione ogni 323 follower della pagina.

Ecco perché quando metti un post i mi piace sono solo dello zio, del cugino e dell’amico d’infanzia…

Non fraintendermi però, perché se quello che vendi si presta molto alle immagini o ai video (come ad esempio un ristorante) allora pubblica pure qualche post, male non fa ed è comunque gratuito (o quasi perché qualcuno deve metterci tempo e risorse).

La conclusione è comunque scontata: non sarà questo a portarti più clienti, più vendite, alzare i tuoi margini e aiutarti a diventare Leader del tuo settore.

Prendi ad esempio Zalando, l’ecommerce di abbigliamento che probabilmente conosci.

La sua pagina Fb conta 8.4 milioni di follower.


Capisci che se vuoi raggiungere un pubblico decente con i tuoi post devi avere una pagina del calibro di Zalando?

Ammesso che il tuo pubblico sia composto da 8.000.000 di persone. Se hai un’attività locale possiamo già escludere questa possibilità.

E soprattutto, te lo puoi permettere?

I post organici non vendono e chi te li vende, fa i suoi interessi, non quelli della tua azienda!

Errore numero 3: la sindrome del Para - Guru

Formarsi è giusto e se vuoi rimanere sempre aggiornato faresti bene a partecipare a webinar, seminari, eventi dal vivo, corsi.

Tuttavia, ci sono dei problemi nella formazione.

Pensaci.

Se hai partecipato a qualche evento sarai stato illuminato dalle informazioni e avrai preso un sacco di appunti sul tuo quaderno.

Ma quando sei rientrato a casa il guru del corso ti ha aiutato ad implementare tutti quegli appunti sul tuo quaderno?

Penso di essere quasi sicuro al 100% che la risposta sia “NO”.

Negli Stati Uniti si parla di “sindrome del mercoledì o sindrome del para-guru”.

Che cosa significa: vuol dire che dati alla mano, se fai un corso nel fine settimana, è molto probabile che già il mercoledì successivo avrai perso più dell’80% delle informazioni del corso.

Che cosa invece ho imparato io in oltre 15 anni di esperienza? 

Che conta molto di più fare. 

Quindi ok avere le informazioni ma poi chi e come le implementa in azienda?

E sai qual è un’altra grande verità? 

Che per il Guru non ne sai mai abbastanza. 

Il pezzetto mancante arriva sempre al corso successivo e poi a quello successivo ancora. Fino a che non ti ritrovi con 20.000€ di corsi comprati e messo in pratica si e no il 3%.

Diciamo che tra te e il guru è più facile che sia ricco il guru.

Ed ecco che tutta quella marea di appunti, idee super interessanti che ti sono venute in mente durante i corsi.

Sono rimaste chiuse in quel quaderno a prendere polvere dentro un cassetto.

Tutto questo perché ti manca il tempo per mettere in pratica quelle idee da solo tra clienti, collaboratori, fornitori e i mille impegni che rientrano nella vita di un imprenditore. 

E come non bastasse di mezzo ci sono anche ostacoli tecnici che non ti permettono di andare avanti.

E nessuno che ti aiuta.

Se sei imprenditore non puoi pensare di fare tutto da solo dopo aver visto un corso di qualche guru del settore.

E qui entra in gioco il 4 errore, che impedisce alla tua azienda di aumentare le vendite, il numero di clienti e i margini.

Errore numero 4: l’agenzia di marketing “copia-incolla”

Tornando da un corso con il quaderno carico di appunti, ti sei cercato in giro.

Per cercare qualche aiuto per implementare tutte le tue idee data la mancanza di tempo e competenze tecniche.

Anche perché non è necessario che tu sia un tecnico. 

Non devi essere un esperto di Google Ads o qualsiasi altro strumento.

Noi dobbiamo esserlo.

Sai quali sono le uniche attività non delegabili? Finanza, scelta del personale, leadership.

Tutto il resto può e dovrebbe essere delegato.

Eppure ti sono capitate solo agenzie che fanno a tutti le stesse campagne, senza tenere conto della visione strategica personalizzata per la tua azienda.

O che usano sempre lo stesso strumento.

L’esempio classico: usano Facebook per qualsiasi campagna o azienda anche se magari nel tuo caso fare una campagna social è l’ultimo degli investimenti che dovresti fare.

Queste sono le Agenzie copia-incolla, come mi piace chiamarle.

Questi lavori copia incolla, possono anche funzionare, ma solo per un breve periodo. E spesso per questioni di fortuna.

Applicare le stesse strategie a tutte le aziende è come usare un unico tipo di chiave per aprire serrature diverse.

All’inizio, potresti riuscire a far scattare qualche lucchetto simile, ma per le serrature più complesse e uniche, quella chiave sarà inutile.

La tua azienda ha la sua serratura specifica e ha bisogno di una chiave su misura, per sbloccare il suo vero potenziale.

Ok Nicola, ora che ho chiaro quali sono gli errori, qual è la soluzione?

Ogni azienda, ha bisogno di una sua strategia personalizzata.

Dopo aver compreso tutte queste criticità, ho capito che le aziende hanno bisogno di un partner strategico.

Un partner è colui che ti affianca nell’acquisire clienti, aumentare le vendite, far crescere i margini e conquistare il tuo settore.

E con il mondo attuale, ogni azienda ha bisogno di essere veloce perché non c’è tempo per aspettare che un investimento dia i suoi frutti tra 6 mesi o più.

Bisogna investire oggi e rientrare dall’investimento già domani.

E senza trascurare strategie a lungo termine per permettere di conquistare il proprio settore sbaragliando la concorrenza.

Per questo motivo ho creato l’Implementazione Breve Strategica®.

Un sistema testato su oltre 40 settori merceologici e centinaia di aziende tra ristoranti, palestre, dentisti, aziende di produzione, edilizia, estetiste, pet shop, e-commerce ecc.

 

Con questo sistema siamo in grado di implementare nella tua azienda quelle strategie che ti permettono di acquisire più clienti e aumentare il fatturato da subito.

Come funziona? 

Fatta l’analisi preliminare, identifichiamo tutte quelle operazioni ad alto impatto economico per poi metterle in ordine cronologico dalla più facile da realizzare alla più complessa.

E allo stesso tempo, lavorare sulla costruzione di un Brand così forte, che un domani non avrà bisogno di campagne pubblicitarie perché i clienti arriveranno in automatico.


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